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Tutele legali

Responsabilità amministrativa

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001

Con l’adozione del proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (Modello) VND intende conformarsi ai principi ispiratori del D. Lgs. 231/2001 mediante l’attuazione di un sistema organico e strutturato di procedure di controllo, corredato dalla consapevolezza di una cultura d’impresa improntata alla correttezza, alla trasparenza ed alla legalità. Il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello è attribuito all’Organismo di Vigilanza nominato dal Consiglio di Amministrazione e dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Privacy

Compliance con il nuovo Regolamento Europeo 679/2016

Il 25 maggio 2018 è diventato operativo il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione del Dato meglio conosciuto come GDPR (*General Data Protection Regulation”) che ha abrogato il Codice della Privacy (D.lgs 196/2003) introducendo per tutte le aziende nuovi obblighi e adempimenti più articolati. Consulta il documento Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 riportato di seguito per conoscere come VND S.p.A. a socio unico tratta i dati personali, per quali finalità, con quali modalità e come garantisce la riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati personali.

Speak Up – Whistleblowing

Compliance al D. Lgs. 24/2023

VND S.p.A., come società del Gruppo Vodafone, ha adottato un meccanismo di whistleblowing, chiamato “Speak Up”, che permette a tutti i propri dipendenti, ai propri collaboratori, ai suoi fornitori e appaltatori, ai suoi consulenti, ai suoi azionisti e alle persone che svolgono al suo interno funzioni di amministrazione, controllo, vigilanza o sorveglianza, di segnalare eventuali illeciti o violazioni del Vodafone Code of Conduct di cui vengano a conoscenza.